Abstract
Caffè Letterario “La Galleria” a Cefalù, con testi di Gianni Braghieri e Marcello Panzarella, foto di Santo Eduardo Di Miceli.
Edizione GrafillL’opera qui presentata, vuole dimostrare come, attraverso il progetto di architettura, il metodo e il rigore che esso richiede, si possono trasformare positivamente tante realtà urbane.
L’intervento ha restituito alla gente un’area che prima si presentava abbandonata e disastrata, rimettendo nel circolo dell’esperienza quotidiana uno spazio in cui l’architettura si fa città.
A febbraio del 2008 in occasione del PREMIO INTERNAZIONALE PASQUALE CULOTTA (premio internazionale di Architettura all’Opera prima ed alla Committenza), il progetto risulta primo classificato e premiato dalla Consulta degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Sicilia.
Nella presente pubblicazione vi è un saggio di Gianni Braghieri, importante architetto e teorico di fama nazionale ed internazionale, con il quale ho collaborato in più occasioni e a cui sono riconoscente e grato per quanto mi ha insegnato nel periodo della mia gioventù.
Si può leggere la pubblicazione nell’allegato pdf